E' da tanto che non aggiorno il blog, lo so lo so. Forse un mese o più.
Quando nei telefilm vediamo le case con il bar, la sala delle feste e la sala del cinema (mega schermo, due divani su ripiani diversi, no finestre, luci alle pareti...), esistono. Il giorno del Ringraziamento abbiamo mangiato tanto tanto. Tacchino, pies, e tante cose strane ma buone come una gelatina rosa fosforescente. E poi shopping per i saldi dove ne ho approffitatto per comprarmi dei pattini da ghiaccio (40 dollari!).

Il 4 di Dicembre c'è stato un altro incontro con i ragazzi exchange students questa volta in Grand Junction. Siamo stati in albergo per 3 giorni con piscina. Ma questa volta con noi c'erano anche i ragazzi americani che il prossimo anno è vogliono essere exchange students. Che bello vedere la gioia nei loro volti, la gioia di un sogno che si sta per avverare anche a loro. Durante questo weekend il nostro compito era quella di rappresentare il nostro paese, o come dicevano loro " vendere" il nostro paese. Detto così sembra brutto, ma invece è una cosa bellissima. Ognuno di noi aveva una bancarella e i candidati dovevano girare per le bancarelle e farci domande eccetera. Sulla mia bacarella avevo dei biscotti (fatti da Heather, mia mamma ospitante) con sopra lo zucchero verde, rosso e bianco disposti a forma di bandiera italiana, il mio computer portatile con delle foto dell'Italia, due bandiere italiane (grande e piccolina, comprate qui in America in un mercato italiano). Oltre a ciò ci sono state anche altre attività e i candidati hanno dovuto predere una decisione definitiva su dove andare. Noi exchange students abbiamo dovuto dare dei voti a chi pensavamo fosse più adatto per il nostro paese. Ho scoperto che quasi tutti volevano venire in Italia, e mi hanno detto che ogni anno è così, e per questo mi hanno fatto alzare davanti tipo a 200 persone dicendo: - Se avete domande, lei viene dall'Italia! - beh, alla fine ero quasi senza voce.
Adesso, dopo circa un mese, tutti i candidati sanno in che paese andranno e Jamie ed un'altra ragazza verranno in Italia! Il più bel regalo di Natale quest'anno! Qualche settimana fa ho invitato 5 amiche a dormire a casa mia. abbiamo fatto la pizza, guardato il primo film di Harry Potter e tante altre cose! =)
Un giorno abbiamo impiegato le prime due ore per decorare i corridoi. In pratica ogni classe doveva decorare il suo corridoio e tutto quello che contiene (armadietti, bagno...) secondo un tema, e il più bello e originale vinceva. Al primo posto sono arrivati i Freshmen con il tema "Upside Down Christmas": tutto era al contrario, l'albero di Natale con i regali, il tavolo ... appesi al muro al contario e le calze natalizie sugli armadietti al cantrario; il caminetto era sulla finestra in alto. Al secondo posto noi Juniors con il tema "il Grinch": abbiamo costruito in grandezza naturale la slitta con il Grinch e tutti i regali, sulla porta del bagno la caverna, sul coso dove si beve il caminetto e le calze e i personaggi del cartone sugli armadietti.
Alcuni giorni prima di Natale sono andata a sciare con amiche! Bellissimo, ci sono un sacco di piste, peccato per la poca neve. (-30°, e poca neve!) Sono andata anche a pattinare sul ghiaccio <3 (qui alcune persone si costruiscono la pista di pattinaggio privata ion giardino. Basta buttare un po' d'acqua sul prato, aspettare una notte ed eccoti la pista).
Per Natale siamo ritornati a Cañon City e Colorado Springs, ho skypato con la mia famiglia, costruito la Ginger Bread House, e ricevuto tanti regali tra cui un thermos di Starbacks e una cosa come 4 profumi (tutti pensano che puzzo!) e una cosa come 10 lotions. E in più, cosa molto strana, c'era quasi più neve lì che qui!
Ieri invece sono andata con alcuni amici a giocare ad una specie di hockey sulla pista di pattinaggio sul ghiccio ma al posto dei pattini le scarpe, armati di scope e una palla. E' stato divertentissimo! =)
Marta