giovedì 29 dicembre 2011

I'm Dreaming of a White Christmas

Ciao amici! Come state?
E' da tanto che non aggiorno il blog, lo so lo so.  Forse un mese o più. 


Per la prima volta ho festaggiato il Thanksgiving day. Io con la mia famiglia ospitante simo andati a Cañon City (circa tre orette di vaggio) e a Colorado Springs a trovare i loro genitori e parenti e ho avuto l'occasione di conoscere una ragazza della mia età che mi ha invitato a casa sua.



Quando nei telefilm vediamo le case con il bar, la sala delle feste e la sala del cinema (mega schermo, due divani su ripiani diversi, no finestre, luci alle pareti...), esistono. Il giorno del Ringraziamento abbiamo mangiato tanto tanto. Tacchino, pies, e tante cose strane ma buone come una gelatina rosa fosforescente. E poi shopping per i saldi dove ne ho approffitatto per comprarmi dei pattini da ghiaccio (40 dollari!).





Il 4 di Dicembre c'è stato un altro incontro con i ragazzi exchange students questa volta in Grand Junction. Siamo stati in albergo per 3 giorni con piscina. Ma questa volta con noi c'erano anche i ragazzi americani che il prossimo anno è vogliono essere exchange students. Che bello vedere la gioia nei loro volti, la gioia di un sogno che si sta per avverare anche a loro. Durante questo weekend il nostro compito era quella di rappresentare il nostro paese, o come dicevano loro " vendere" il nostro paese. Detto così sembra brutto, ma invece è una cosa bellissima. Ognuno di noi aveva una bancarella e i candidati dovevano girare per le bancarelle e farci domande eccetera. Sulla mia bacarella avevo dei biscotti (fatti da Heather, mia mamma ospitante) con sopra lo zucchero verde, rosso e bianco disposti a forma di bandiera italiana, il mio computer portatile con delle foto dell'Italia, due bandiere italiane (grande e piccolina, comprate qui in America in un mercato italiano). Oltre a ciò ci sono state anche altre attività e i candidati hanno dovuto predere una decisione definitiva su dove andare. Noi exchange students abbiamo dovuto dare dei voti a chi pensavamo fosse più adatto per il nostro paese. Ho scoperto che quasi tutti volevano venire in Italia, e mi hanno detto che ogni anno è così, e per questo mi hanno fatto alzare davanti tipo a 200 persone dicendo: - Se avete domande, lei viene dall'Italia! - beh, alla fine ero quasi senza voce.
 Ma contenta! Da Crested Butte ci sono quattro candidati, tra cui una delle mie amiche più care qui, Jamie. L'ultimo giorno, mentre i Rotariani decidevano i paesi, alcuni di noi sono andati in un centro commerciale e per me è stata la prima volta qui negli USA. Che dire, shopping, bei commessi che ti fanno domande sul tuo paese ... aaaaah! 

Adesso, dopo circa un mese, tutti i candidati sanno in che paese andranno e Jamie ed un'altra ragazza verranno in Italia! Il più bel regalo di Natale quest'anno! Qualche settimana fa ho invitato 5 amiche a dormire a casa mia. abbiamo fatto la pizza, guardato il primo film di Harry Potter e tante altre cose! =) 




Per il Natale ci sarebbe da scrivere un capitolo lunghissimo. Gli Americani adorano il Natale. Durante il mese prima di Natale ascolti musiche Natalizie in ogni negozio e case (a proposito, abbiamo fatto un mini concerto con il Glee Club), ma la cosa più pazzesca sono le decorazioni. Anche a scuola. 

Un giorno abbiamo impiegato le prime due ore per decorare i corridoi. In pratica ogni classe doveva decorare il suo corridoio e tutto quello che contiene (armadietti, bagno...) secondo un tema, e il più bello e originale vinceva.  Al primo posto sono arrivati i Freshmen con il tema "Upside Down Christmas": tutto era al contrario, l'albero di Natale con i regali, il tavolo ... appesi al muro al contario e le calze natalizie sugli armadietti al cantrario; il caminetto era sulla finestra in alto. Al secondo posto noi Juniors con il tema "il Grinch": abbiamo costruito in grandezza naturale la slitta con il Grinch e tutti i regali, sulla porta del bagno la caverna, sul coso dove si beve il caminetto e le calze e i personaggi del cartone sugli armadietti. 
Terzo posto i Sophmores con il tema "New York Christmas": su ogni armadietto c'era il nome del proprietario sotto forma di qualche marca (tipo se un cgnome era mcGuire veniva scritto come negli stessi carattiri del McDonald's eccetera). Quarto posto i Seniors con il tema "Rednecks Christmas".  Se non sapete cosa siano, andate a cercare su Google! =) L'albero era una scala con la carta igienica, le palline di Natale attaccate al muro con scotch militare, al posto delle calze sugli armadietti gli stivali... eccetera. 

Ma a parte questo, le case. Da pazzi. Fantastiche. Avete mai visto la casa nel film "Christmas Vacation"? Qualcosa del genere.
Alcuni giorni prima di Natale sono andata a sciare con amiche! Bellissimo, ci sono un sacco di piste, peccato per la poca neve. (-30°, e poca neve!) Sono andata anche a pattinare sul ghiaccio <3 (qui alcune persone si costruiscono la pista di pattinaggio privata ion giardino. Basta buttare un po' d'acqua sul prato, aspettare una notte ed eccoti la pista). 
Un giorno sono andata ad aiutare a tenere dei bimbi della Chiesa, abbiamo fatto biscotti e preparato una recita. E' stata una cosa molto carina ma mi chiedo: proprio quando devo fare il fondoschiena di un cammello ci deve essere un ragazzo carino ad assistere?! Vabbè, è stato molto divertente! =)
Per Natale siamo ritornati a Cañon City e Colorado Springs, ho skypato con la mia famiglia, costruito la Ginger Bread House, e ricevuto tanti regali tra cui un thermos di Starbacks e una cosa come 4 profumi (tutti pensano che puzzo!) e una cosa come 10 lotions. E in più, cosa molto strana, c'era quasi più neve lì che qui! 
Ieri invece sono andata con alcuni amici a giocare ad una specie di hockey sulla pista di pattinaggio sul ghiccio ma al posto dei pattini le scarpe, armati di scope e una palla. E' stato divertentissimo! =)
Questo sarò l'ultimo post dell'anno, perciò all'anno prossimo amici! Buon Natale (in ritardo) e un Buonisimmo Capodanno e Anno Nuovo! <3

 Marta

3 commenti:

  1. ......e sono la primaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ciao amore di zia! le news le avevo già apprese da varie fonti (tu compresa - o compressa??) ahahha..belle le foto! mamma mia che posti e che decorazioni! continua così ma little nice....little mancu guei!! ti bacio a presto p.s: tuo fratello è veramente di fuori...ma troppo simpatico! chiedigli cosa dice di te...ahahhah
    TI VOGLIO BENE EEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    TAKE CARE
    GOD BLESS U SO MUCH!
    zia

    RispondiElimina
  2. Ciao! mi presento sono Maria! ho appena letto tutto il tuo blog! ho preso il link dalla tua risposta su answer! è tutto veramente fantastico!
    ho in programma di andarci l'anno prossimo..
    ti lascio la mia e-mail.. se ti và possiamo parlare tramite e-mail.. avrei tante domande da farti! Grazie ancora per avermi dato il link!
    Ciao! dimenticavo la mia e-mail XD
    meme-la-biondina@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. cia piccina abbiamo letto il tuo blog, ci fa tanto piacere che stai bene e che ti impegni tantissimo in tutto. Fai onore all'italia e parlane sempre bene. la fote sono bellissime,ci manchi tanto. mandaci il tuo indirizzo così ti scriviamo. Riguardati piccina e fai la brava. i tuoi nonni conny e gino
    Smak smak smak

    RispondiElimina