martedì 6 settembre 2011

Colorado!

Primo post dal Colorado! Ok, sono successe troppe cose. Innanzitutto sono stata 4 giorni circa a New York con la mia famiglia. NYC è davvero una bellissima città e moooooolto grande. Central Park, l'Empire, aspettare al tramonto che la città si illumini tutta, la Statua della Libertà, Times Square, Sister Act a Broadway ... <3
Sabato ho preso l'aereo da Newark alle 9 del mattino, scalo a Denver e arrivo a Gunnison alle 13.03. Dal breve viaggio che ho fatto tra Denver e Gunnison (circa 40 minuti) ho imparato 2 cose:
1- Gli aerei piccoli mi fanno seriamente paura.
2- Mai giudicare un posto dopo averlo visto solo su Google Earth.
Davvero, non me lo aspettavo così. Su Google Earth vedevo i tetti delle case ed un unico colore: marrone. Non è affatto così! Anzi! Le montagne sono fantastiche, è una valle davvero bellissima. Ci sono cavalli e mucche dappertutto. Ok, magari adesso pensate: che schifo! Ma sembra davvero il set di un film western! =) Le ville sono le tipiche ville americane, la bandiera americana in giardino, la foresta vicino, il fiume ... Appena sono arrivata all'aeroporto (piccolissimo, solo un Gate xD) mi trovavo spaesatissima. Ok, devo dire che per la prima volta avevo davvero paura. Poi lì sono stati tutti gentilissimi. Stavo aspettando la valigia quando è venuta una signora bionda: - Are you Marta? - Ho risposto di sì e mi ha abbracciato: -Oh! I'm Kay! - Con lei mi scrivevo sempre quando ero in Italia perché è la presidente del Rotary e si occupa degli scambi. Ma in aeroporto doveva venire a prendermi Mel. Kay mi ha spiegato che era malata, quindi andrò da lei domani. Mi ha presentato il ragazzo che era con lei e siamo andati a mangiare ad un fast food, di quelli che ordini stando in macchina e te lo danno quando passi, sempre con la macchina. -Questo è molto americano!- ha detto il ragazzo. Abbiamo mangiato nel parco e siamo andati a casa! Sì lo ammetto, con la lingua ho un po' di difficoltà. Un po' perché non ho mai fatto questa esperienza e un po' perché sono agitata! La casa è davvero enorme! Ho una camera mia con un letto matrimoniale e un bagno tutto mio. E' stata una bellissima giornata! Sono stata con una ragazza che viene da Singapore che a quanto ho capito è loro ospite o è stata adottata da tre anni ed è partita per il college, e un altro ragazzo che va al college. Il marito di Kay è davvero simpatico. Oggi, dopo essere stata un po' con la ragazza a parlare, mentre lei faceva collane (è un artista) a leggere giornali da teenager, sono andata a parlare con lui, gli ho fatto vedere dei libri che avevo portato con delle immagini di Genova e mi sono messa a spiegarle mentre lui mi insegnava termini nuovi! E' stato davvero molto bello! Poi ho aiutato a preparare la cena: spaghetti al sugo con funghi e insalata (molto italiano) e un dolce stratosferico (molto americano). Ho aiutato a lavare i piatti e le pentole (e chi se lo ricordava che gli americani hanno il tritarifiuti nel lavandino? :D). Presto pubblicherò alcune foto di New York!


1 commento:

  1. oh finalmente!!!! e cm é andata a scuola?? scusa ma... quante ore ci sono di differenza? mai capiti i fusi orari :D qui ttt ok, si sta ricominciando con attività del gruppo ecc.. ti terremo informata. un bacio
    wally

    RispondiElimina