lunedì 12 settembre 2011

First 5 days at school

Ciao!!! Come state? Com'è andato il vostro primo giorno di scuola?! Qui è già cominciata da un po'! =)
Le materie sono queste, ma a fine semestre posso cambiarne alcune!

1- American History
2- American Literature
3- Yoga
4- Algebra II
5- Geology
6- Photography
7- Non so come si chiama di preciso, ma un ora in cui si fanno i compiti o si legge.

Ogni giorno si ripetono le stesse materie nello stesso ordine.  La scuola inizia ogni giorno alle 8.30 ( quindi sveglia alle 7 e qualche minuto, e la cosa mi piace visto che di solito mi svegliavo alle 6! =D),. Il pullman giallo (:D) passa alle 7.50/8.00 e mi riporta a casa quando la scuola finisce alle 15.30. Al Sabato non si va a scuola! Per adesso la scuola non è tutta questa facilità! Soprattutto per quanto riguarda la lingua: parlano tutti volocemente! Ma spero di riuscire a capire di più! Algebra è davvero assurda! Infatti non si fanno calcoli a mano ma tutto con la calcolatrice (cosa che per adesso mi risulta ancora più difficile!). Fotografia mi piace molto! Ho già un sacco di progetti da fare/finire tra cui quello di fotografare un soggetto da diversi punti di vista e fare un collage (ispirato all'artista David Hockney). Quando mi hanno detto che la scuola era piccola, mi aspettavo davvero qualcosa di piccolo! Mi sono già persa un po' di volte arrivando in classe in ritardo! Se non fossi un'exchange student, sarei già finita in Detection! =) Ho l'armadietto quasi vicino a Leah, una ragazza simpatica che mi aiuta molto, e ogni volta mi aiuta ad aprirlo (quando dicono che aprire l'armadietto è una cosa difficile, hanno ragione ... mi sono quasi spaccata un dito! E dopo una settimana non sono riuscita ancora ad aprirlo perciò lo lascio socchiuso ed è quasi sempre vuoto, e serve a molto così!!! Oggi mi sono rifiutata di aprirlo e ho lasciato lo zaino sotto! =D Mi consolo che non sono l'unica, anche l'altro exchange student non ci riesce a volte, perciò i nostri armadietti, che sono vicini, sono gli unici socchiusi). Le aule sono una diversa dall'altra, hanno tre lavagne ciascuna e il video proiettore, l'orologio e ciascuna è personalizzata con poster dei presidenti, foto di Obama, bandiere americane ecc. Il suono della campanella è assurdo! Non è il suono di una campanella normale! =O. A pranzo mi siedo sempre con delle ragazze che sono molto carine con me!  E' bello quando la gente ti incotra nei corridoi, e si presenta o ti saluta! (E io mi ricordo a malapena 2 o 3 nomi forse mentre tutti sanno il mio :O) Oggi ho avuto un po' di difficoltà con la lingua. C'è un segretario (o cosa?) che parla un po' italiano e continua a dire a tutti che io sono la sua maestra e devo insegnargli l'italiano meglio! Ahah It's so funny! Oggi a scuola c'è stato un concerto di un pianista! =) Non capisco mai se ci sono compiti! Cominciamo bene! =)

Ehi ehi! Una sera sono andata alle audizioni del teatro di Crested Butte e sono ufficialmente nel team come Make-up Designer! Non me la sento ancora di recitare! =D E' stato davvero divertente! =)

Sabato siamo andati a Telluride perchè Matthew aveva delle partite di calcio. 3/4 ore di macchina, ma ne è valsa la pena! I tipici paesaggi desertici delle Montagne Rocciose sono stupendi! Ma mi sono dimenticata la Memory Card della macchina fotografica a casa, quindi niente foto! =( Ma spero di rivedere quei posti!

Ieri era Domenica e sono andata alla Santa Messa ed è davvero una bella comunità! E ho scalato CB Mountain fino alla punta (ok, un bel pezzo lo abbiamo fatto in seggiovia, ma è alto 4000 metri circa! Ahah! =) )

Ieri sera con la mia host family e un amico abbiamo fatto cena intorno al fuoco e abbiamo mangiato americano, mentre stasera pizza!

Ok, ho già scritto troppo!
Neghbors
Al prossimo aggiornamento!
Fiume vicino alla casa, sul ponte in bicicletta

Tra la casa e la scuola
Io mentre scalo la montagna! =)
Crested Butte, vista dalla montagna!






8 commenti:

  1. Finalmente qualche foto, che bei posti!posso venire anch'io...?! se non avessi dimenticato a casa la memory della macchina fotografica non saresti tu :)
    mamma

    RispondiElimina
  2. scusa ma la messa cm era? cioe cattolica o protestante? e i prof come sono? divertiti e racconta tutto. un bacio. wally

    RispondiElimina
  3. Ciao Marta! continua a scrivere che ti seguo =)

    RispondiElimina
  4. Non avevo dubbi che ti saresti persa nei corridoi della scuola ahahaha :) Che belle le foto, continua a postarne che siamo curiosi!! :) Tantissimi saluti da tutti noi e dai nonni. Baci&abbracci :) Matte

    RispondiElimina
  5. Marta!!! manchi un sacchissimo!qui la vita procede lentamente...sabato abbiamo la festa hippie e a riunione diciamo sempre " e questo chi lo porebbe fare?" ..."LA MARTA!!! no aspetta non c'è =( " è una cosa tristissim ma goditi quest'esperienza fino in fondo...ti pensiamo sempre, e i posti sono meravigliosi!!! ah, dove sono finiti i sei sport?? XDD bacione Riky

    RispondiElimina
  6. Wolly: La Messa era cattolica!!! =D I prof sono uno diverso dall'altro!!! Alcuni parlano davvero veloce! =)

    Sissa: Grazie!!!! ^^

    Matte: Saluta tantissimo i nonni da parte mia! Un grande abbraccio! =D

    Riky: Anche voi mi mancate davvero tantissimo!!!!! Se ci tenete tanto le cose posso farle da qui! Ahah xD I sei sport... mmmmh .... quando nevica ne riparliamo! =P Ahah Ti abbraccio fortissimo!!!

    A tutti: Vi voglio tanto bene e grazie perché leggete il mio blog!!! <3

    RispondiElimina
  7. non vedevo l'ora di arrivare a questo momento...... potrei commentare il tutto in maniera "ziesca" ,ma mi tratterrò my darling! so. I biliv iu uill engioi tu mac, bat teic cher mai loveli nis! bi careful abaut ber( che non è la birra ma l'orso...cioè fai attenzione anche alla birra!) ahhaha - eniuei, chip in order iour bedrum end elp de femili. ai em sciuar iu uil du it!!!!!!!!!!!! so eppi tu nou iu startid foto class. sciou dem iour Art blad!!!!!!! laic iour ant, ops, madar. rimember olueis iour ant prei for iu end nou iu ar in mai eart. ansuer mai col bai scaip plis. i lov iu . god bles iu mai suit.
    CIAO TOPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
    FAI LA BRAVA
    ZIA

    RispondiElimina
  8. ..................mi son dimenticata che cmq PULLMAN GIALLO NON ESISTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina