mercoledì 6 giugno 2012

Spring Break, 18th Birthday and Prom

Ciao! Ecco il post di cui vi avevo parlato nel post precedente ma che ovviamente posto in ritardo. 

E’ da otto/nove mesi che sono qui e mi sta già venendo la nostalgia di questo posto. Sto cominciando a immaginarmi il tutto una volta che sarò tornata in Italia. Crested Butte ormai è una casa per me. Gli amici che vedo tutti i giorni, la scuola, la famiglia ospitante, il freddo gelido d’inverno, i prati, la neve, i fiumi … e mille altre cose. Sento che tutto questo mi mancherà un sacco. Perciò promettetemi amici che, se un giorno ce ne andremo a fare questo tour degli USA, passeremo di qui.

Come ho anticipato nel post precedente, ci sono tante cose importanti di cui raccontare.

Incominciamo dalla gita in Utah. Il giorno stesso di Pasqua, io e la mia famiglia ospitante siamo partiti per lo Utah. 8 ore di macchina, arrivati al Bryce Canyon a mezzanotte, abbiamo montato le tende e per la prima volte in vita mia sono stata ad un vero campeggio in tenda. 
Abbiamo dormito due notti lì dove c’erano anche degli amici con i quali abbiamo fatto una gita e provato a fare il fuoco con la legna senza usare accendini. Il massimo risultato è stato il fumo. Mica male no? =) 
Le due notte seguenti siamo andati ad Escalante e abbiamo campeggiato in mezzo al deserto, letteralmente. Sulla sabbia. Il campeggio precedente aveva i bagni e tutto e, una volta arrivati ad Escalante, ho chiesto a Talia: - Dov’è il bagno?-, lei si guarda attorno e molto tranquillamente: - Qui intorno!-. Alla fine, il mio bagno aveva la vista migliore di tutti quelli che ho mai avuto! 
Ok, a parte questa che è una storia che trovo molto emozionante e per questo sento il bisogno di raccontarla a tutti, è stato fantastico. 
Le stelle alla sera era bellissime ed era un posto favoloso e tranquillo. Sembrava di essere nella preistoria e riuscivo quasi a vedere i dinosauri camminare per quelle valli desertiche! =) Anche qui abbiamo fatto un po’ di gite e camminato in mezzo ai canyons che erano davvero strettissimi. 
Poi le ultime due notti siamo andati in albergo (tanto per tornare a casa puliti) a Moab (il posto dove ci eravamo fermati una notte prima di andare nel Grand Canyon ad Ottobre) e siamo andati a visitare il Parco Nazionale degli Archi. 
In questa città abbiamo trovato mezza Crested Butte.

Lunedì 16 Aprile (il primo Lunedì di scuola dopo le vacanze) era il mio diciottesimo compleanno. Ho ricevuto tonnellate di auguri, regali (tra cui una spilla da Jamie con scritto Birthday Girl che ho dovuto indossare tutto il giorno), e le mie amiche hanno cantato “Happy Birthday to You” durante pranzo. E’ stato molto carino nonostante qui i 18 anni non li festeggiano come noi. La sera prima io e la famiglia ospitante siamo andati a mangiare in una pizzeria molto buona e il giorno del mio compleanno hanno invitato i vicini (che sono anche miei amici) e mi hanno fatto la torta e alcuni regali. Non ci posso credere che ho 18 anni. Anche se la differenza non la sento granché siccome non posso neanche guidare qui, ad esempio. =) 

Sabato 21 Aprile c’è stato il Prom. Il Prom è il ballo scolastico più importante dell’anno per Seniors e Juniors (ma anche per gli altri se vengono invitati come “date”) quello che si vede di solito nei film. E’ il ballo dove tutti si vestono super eleganti, molti ci vanno con un date, si va a cena fuori e poi si va al ballo. E’ organizzato da alcune persone della scuola da praticamente tutto l’anno. Così i ragazzi comprano i fiori da mettere al polso della ragazza che a suo volta compra (o come nel mio caso, era supposto che lo prendessi ma non lo sapevo) il fiore da attaccare alla giacca del ragazzo. 
Quest’ultimo va a casa della ragazza, si fanno delle foto, si va a cena fuori e poi al Prom. E anche io, come la maggior parte di tutti, avevo un date per Prom. =) Una cosa come venti giorni prima del ballo, grazie anche ad alcune amiche, mi ha chiesto se volevo andare al ballo con lui e io ho detto sì. Così dopo una giornata passata con Talia e Ella (vicina di casa) a prepararmi, parrucchiere ecc sono andata al ballo. Sono andata a cena con Dakota e poi siamo andati al ballo. Ogni ballo ha un tema, e quest’anno era il circo. Ilo salone era decoratissimo, con pista da ballo, striscioni, palloncini… C’era un fotografo, Dj ecc… Dopo il ballo sono andata a casa di un amico con alcuni amici nell’hot-tub a chiacchierare e guardare le stelle. 

Al prossimo aggiornamento! <3

✿.Marta.✿




3 commenti:

  1. Ciao! Oggi mi sono dedicata alla lettura della tua esperienza in Colorado e, siccome sono molto interessata a prendere la stessa strada, ma i miei dubbi sono abnormi, vorrei farti alcune domande se non ti dispiace! Ti lascio la mia mail: giulia.cavina@hotmail.it spero che tu legga il mio commento e spero che tu possa aiutarmi! Vorrei sapere da te certe cose che non sono riuscita a trovare sul web e molte altre cose! xD Spero davvero che tu mi possa contattare :) ti ringrazio anticipatamente :) G.

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Grazie mille per aver letto il mio blog e per aver commentato! Scusa per il ritardo. =) Mi hai fatto venire in mente che dovrei forse un po' aggiornarlo, perché poi avevo smesso di scrivere. =) Mi farà davvero molto piacere rispondere alle tue domande! Ti scrivo un'email a quell'indirizzo allora! =)
    Marta

    RispondiElimina
  3. Ciao!! ho letto i tuoi post tutti d'un fiato, sarei molto interessata a fare la tua stessa esperienza ma ho mille dubbi così vorrei qualcuno che mi chiarisse un po' le idee e preparasse a quello che mi aspetterebbe.. dovrei parlarne ancora con i miei e penso che se ho idee più chiare sarà più facile convincerli! mi farebbe un'enorme piacere se mi scrivessi a questo email: chiara_25@icloud.com
    Sei una GRANDE,
    Tua fan,
    Chiara ;)

    RispondiElimina